I format di LaC Tv

Torna oggi alle 13 l’informazione live di LaC News24: ecco temi e ospiti

La stagione turistica estiva in Calabria, punti di forza, criticità e aspettative il tema di Prima della notizia. Alle 14.30 si parlerà di lavoro con la rivolta degli stagionali

di Redazione
6 giugno 2022
11:39

Favorita dalle alte temperature degli ultimi giorni, l'estate 2022 è praticamente partita. Ma quali sono i segnali per il turismo calabrese? Il ponte del 2 giugno e, come scritto, le giornate caratterizzate da temperature anomale rispetto alla media stagionale, hanno infatti avviato ufficialmente la stagione turistica in tutta Italia, con un piccolo grande esodo che ha coinvolto circa 14 milioni di persone in viaggio verso le città d'arte e le località marine. E in Calabria com’è andata? Le strutture ricettive hanno fatto il pieno, i locali hanno lavorato a massimo regime? Dovremo aspettarci un’estate all’insegna del sold out o continueremo ad affidarci solo al mese di agosto?

Le risposte a queste, e altre domande, oggi nel corso di Prima della notizia, il format condotto da Francesca Lagoteta in onda a partire dalle 13 su LaC. In collegamento Francesco D'Agostino, presidente regionale di Federalberghi, dal lungomare di Belvedere Marittimo avremo invece la giornalista di LaC News24 Francesca Lagatta che incontrerà l'imprenditore balneare Luca Vivona, titolare della struttura Malì Beach Club. Tra gli ospiti anche l'operatore turistico Antonio Tedesco, dell'agenzia Andirivieni Travel e, insieme al giornalista del nostro network Salvatore Bruno, in collegamento dall'Hotel "dei Focesi" di Diamante ci sara l'albergatore Gianfranco Pascale. In studio, insieme a Francesca Lagoteta,  il vicedirettore di LaC News24 Enrico De Girolamo.


Dopo il consueto appunatmento con il tg delle 14, alle 14.30 con il direttore Pier Paolo Cambareri, si parlerà invece di lavoro con la rivolta degli stagionali calabresi nella puntata di Dopo la notizia. Ospiti in studio: il militante del movimento Usb Domenico Cortese e Alessandro Stella, caporedattore di LaC News24.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top