'Ndrangheta, 22 condanne e 5 assoluzioni per la cosca di San Sostene

Tutti accusati a vario titolo di traffico di stupefacenti. L'operazione scattò nel luglio del 2019 con l'applicazione di 25 misure cautelari nei confronti della cosca Procopio-Mongiardo

9
di Luana  Costa
19 aprile 2021
19:21

Arriva al primo giro di boa l'inchiesta istruita dalla Dda di Catanzaro e messa a segno dal comando provinciale dei carabinieri di Catanzaro contro la cosca Procopio-Mongiardo di San Sostene. Complessivamente 25 le ordinanze di custodia cautelare emesse nel luglio del 2019 contro altrettante persone accusate a vario titolo di traffico di stupefacenti.

Condanne 

Oggi sono 22 le condanne disposte dal Gup del Tribunale di Catanzaro, Filippo Aragona, per gli imputati che hanno scelto di essere giudicati con rito abbreviato. Si tratta di Antonio Arena condananto a 7 anni di reclusione; Matteo Arena, a 7 anni e 8 mesi di reclusione; Alessandro Aversa, a 8 anni di reclusione; Ernesto Bertucci, a 7 anni di reclusione; Raffaele Campagna, a 1 anno, 8 mesi e 1.800 euro di multa; Giuseppe Codispoti a 7 anni e 4 mesi; Giuseppe Corapi, a 16 anni; Nicol Durante, a 1 anno, 8 mesi e 1.800 euro di multa; Francesco Grande, a 1 anno, 8 mesi e 1.800 euro di multa; Giovanni Gregoraci, a 7 anni e 4 mesi; Roberto Ierace, a 7 anni e 8 mesi; Salvatore Lioi, a 7 anni; Andrea Mascaro, a 1 anno, 8 mesi e 1.800 euro di multa; Valentina Mongiardo, a 7 anni; Vincenzo Pacicca, a 1 anno, 8 mesi e 1.800 euro di multa; Carmine Procopio, a 18 anni; Domenico Procopio, a 14 anni e 8 mesi; Maria Caterina Procopio, a 7 anni; Sergio Scicchitano, a 9 anni; Domenico Spadea, a 20 anni; Saverio Spadea, a 7 anni e 8 mesi e a Carmela Vono, 9 anni. Assolti, invece, Edoardo Curcio, Giovanni Longo, Giuseppe Paparo, Vincenzo Vasile e Marco Verdiglione. 


Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Vincenzo Cicino, Piero Chiodo, Salvatore Staiano, Vittorio Ra-nieri, Francesco Maida, Simona Longo, Anselmo Mancuso, Maiolo, Riitano, Nuzzi, Cilurzo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top