L’intervento

Acqua, Calabretta: «Dopo la pronuncia del Tar ora avanti con la nuova Sorical»

L'amministratore unico: «La Calabria ha bisogno di investimenti e per ottenerli e realizzarli, è necessario avere un gestore unico industriale»

6
di Redazione
6 aprile 2023
14:57
Cataldo Calabretta, amministratore unico di Sorical
Cataldo Calabretta, amministratore unico di Sorical

«Il Tar Calabria con questa prima pronuncia sul ricorso del Comune di Cortale contro il decreto 60/2022 conferma la legittimità degli atti del Commissario di Arrical Bruno Gualtieri e il percorso di implementazione del servizio idrico integrato avvitato da Sorical». Lo afferma in una nota l'amministratore unico di Sorical Cataldo Calabretta.  

Leggi anche

«Avevamo più volte sostenuto - prosegue - che i ricorsi dei Comuni non hanno ragion d'essere, sono strumentali e finalizzati a rallentare un percorso che, dopo questa prima pronuncia, sarà ancora più celere, come da cronoprogramma. In pochi mesi stiamo recuperando decenni di ritardi, la Calabria ha bisogno di investimenti e per ottenerli e realizzarli, è necessario avere un gestore unico industriale. Nella nuova Sorical i sindaci saranno co-protagonisti insieme alla Regione. Ribadisco l'appello alla massima collaborazione istituzionale e ricordo agli amministratori locali che la Calabria è rimasta tra le ultime regioni italiane a non rispettare le norme nazionali ed europee del settore idrico». 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top