Violenze in corsia

Aggressioni ai medici dell’ospedale di Corigliano Rossano, si valuta il ripristino della guardia giurata h24

Altra emergenza è la carenza di personale. Restano irreperibili diversi sanitari ma per gli infermieri la criticità potrebbe essere tamponata con l'arrivo di cinque unità

40
di Matteo Lauria
2 maggio 2022
19:17
L’ospedale di Rossano
L’ospedale di Rossano

Piena solidarietà è stata espressa al personale sanitario di pronto soccorso del presidio ospedaliero “Nicola Giannettasio” di Corigliano Rossano vittima, nei giorni scorsi, di una vile aggressione. L’atto di estrema vicinanza è stato manifestato dal neo direttore sanitario Antonio Gallucci che ha incontrato i camici bianchi dello spoke di Corigliano Rossano preannunziando una serie di significativi interventi sin dal prossimo futuro.

Secondo quanto emerge da fonti bene informate, l’alto dirigente avrebbe avuto un importante interlocuzione con il capo di dipartimento di emergenza/urgenza nonché direttore della divisione di pronto soccorso Natale Straface per approntare un immediato piano di interventi a partire dalla sicurezza nella postazione di emergenza. Tra i provvedimenti da assumere il ripristino della guardia giurata h24 in pronto soccorso. Altra emergenza è la carenza di personale, su questo versante qualche problema si riscontra sulla reperibilità di medici, mentre quanto riguarda gli infermieri la questione potrebbe essere tamponata con l’arrivo di 5 unità.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top