Fuori orario

Viola la sorveglianza speciale e va al bar a fare aperitivo: 37enne arrestato nel Reggino

Alla vista dei carabinieri, l'uomo (che doveva rincasare entro le 19) ha tentato di nascondersi e di sfuggire al controllo, venendo però raggiunto e fermato poco dopo

51
di Redazione Cronaca
25 marzo 2024
07:31

I carabinieri di Bagnara Calabra, in servizio di pattuglia per il controllo del territorio, hanno sorpreso un sorvegliato speciale trentasettenne del posto, comodamente appoggiato al bancone di un bar a consumare la sua bevanda. Alla vista dei militari, l'uomo ha tentato di nascondersi e di sfuggire al controllo, venendo però raggiunto e fermato poco dopo.

Il pregiudicato, tra i vari obblighi, ha quello di rincasare non più tardi delle ore 19:00 che, considerato l’orario del controllo, non aveva rispettato. Inoltre, ha l’obbligo di non accedere all’interno di esercizi pubblici dalle ore 17:00, anch’esso non rispettato.


In considerazione del suo curriculum criminale, nonché delle violazioni commesse, è stato tratto in arresto nella flagranza di reato. Ciò è stato ritenuto necessario in quanto, ben consapevole delle prescrizioni impostegli con la misura di prevenzione personale dal Tribunale di Reggio Calabria, l’uomo avrebbe deciso deliberatamente di non rispettarle, senza avere nessun tipo di giustificazione e senza aver neppure avvisato le forze di polizia addette al suo controllo di eventuali impedimenti nel rincasare.

A seguito della celebrazione dell’udienza di convalida con rito direttissimo, al Tribunale di Reggio Calabria, è stato convalidato l’arresto e l’uomo è tornato in libertà con le precedenti prescrizioni della sorveglianza speciale cui era già sottoposto. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top