Al via il sistema di allerta delle ondate di calore

Il programma sarà attivo fino al 15 settembre e permetterà di reperire informazioni in tempo reale sulle condizioni atmosferiche di 27 città italiane considerate “a rischio”. Tra queste Reggio Calabria
7
di Redazione
15 maggio 2018
15:50

È partito il sistema nazionale di previsione e allarme sulle ondate di calore. A partire dal 15 maggio fino al 15 settembre 2018, i bollettini saranno pubblicati sul portale del Ministero della Salute, dal lunedì al venerdì. I dati sono elaborati in tempo reale dal Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero.

 


Il sistema è dislocato in 27 città italiane (Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo) e consente di individuare, giornalmente, per ogni specifica area urbana, le condizioni meteo-climatiche a rischio per la salute, soprattutto dei soggetti vulnerabili, come anziani, malati cronici, bambini e donne in gravidanza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top