Ancora uno sbarco a Crotone: giunti 28 migranti, fermati i due presunti scafisti

La piccola imbarcazione a vela è stata avvistata a largo di Capo Rizzuto alle prime luci di stamattina. Due uomini di nazionalità turca sospettati di essere i trafficanti hanno tentato la fuga a bordo di un tender

15
di Redazione
25 giugno 2021
10:52

Un’imbarcazione con a bordo 28 migranti - tutti uomini di nazionalità irachena e iraniana tra cui un minore – è stata avvistata alle prime luci di stamattina a largo di Capo Rizzuto. Dopo una segnalazione telefonica arrivata ai carabinieri di Crotone, le unità navali della guardia di finanza in attività di controllo delle acque nazionali hanno intercettato la piccola barca a vela in navigazione alla volta della costa italiana.

Presente anche una motovedetta della capitaneria di porto di Crotone. Subito sono scattate le ricerche, ad opera di pattuglie della guardia di finanza, per individuare eventuali responsabili del traffico. In due, di nazionalità turca, sono stati fermati mentre, una volta raggiunta la costa, stavano tentando la fuga a bordo di un tender.  


L’imbarcazione con a bordo i migranti intanto è stata condotta al vicino porto di Crotone, mentre i 28 uomini sono stati condotti sul pattugliatore operante. Iniziate subito le operazioni tese ad acquisire a bordo elementi utili circa l’organizzazione del traffico e per identificare e assistere i migranti, mentre i due sospetti scafisti sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top