Arrestato finto generale nel Cosentino: mostrava il tesserino per ottenere favori

L'uomo è residente a Napoli. È stato beccato in flagranza dai veri finanzieri di Montegiordano. Ora deve rispondere di contraffazione di sigillo dello Stato

156
1 settembre 2020
13:16

Si presentava negli esercizi commerciali presentandosi come finanziere senza esserlo. L'uomo è stato scoperto dai militari della Tenenza della guardia di finanza di Montegiordano, in provincia di Cosenza, che lo hanno tratto in arresto in flagranza di reato.

 


L'uomo millantava negli esercizi commerciali in cui si recava di essere un appartenente alla guardia di finanza, paventando anche compiti di vigilanza e controllo nei confronti dei negozi, probabilmente per ottenere trattamenti di favore.

 

Le indagini dei veri finanzieri di Montegiordano hanno permesso, tramite una mirata attività di osservazione e pedinamento, di sorprendere il falso finanziere proprio nel momento in cui, con la famiglia al seguito, si qualificava come "generale" della guardia di finanza in un noto ristorante di Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza, mostrando un falso tesserino di riconoscimento della guardia di finanza (riportante il grado di maresciallo capo e decisamente del tutto simile a quelli autentici) e relativa placca metallica di polizia.

 

Il responsabile, R.R., 45enne, nato a Pozzuoli e residente a Napoli, è stato quindi tratto in arresto e denunciato alla Procura della Repubblica di Castrovillari per contraffazione del sigillo dello Stato e uso del sigillo contraffatto, possesso di segni distintivi contraffatti, mentre il tesserino di riconoscimento e la placca metallica sono stati sequestrati.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top