Il bando

Asp Cosenza, pronto un concorso per assumere 32 dirigenti medici

VIDEO | Sarà pubblicato a breve con l'obiettivo di rafforzare gli ospedali spoke di Cetraro, Castrovillari e Corigliano Rossano

85
di Salvatore Bruno
25 luglio 2022
20:11

Sono 32 i posti da dirigente medico che l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza si appresta a mettere a concorso per rafforzare i tre presidi spoke territoriali, vale a dire l'ospedale Iannelli di Cetraro, il Ferrari di Castrovillari ed il nosocomio Giannettasio di Rossano. Il bando sarebbe stato già predisposto dagli uffici ed approvato dal commissario Antonello Graziano e dovrebbe essere pubblicato entro questa settimana, forse già nelle prossime 48 ore.

I posti messi a concorso

Questo il dettaglio:


- 5 posti di dirigente medico disciplina psichiatria;

- 7 posti di dirigente medico disciplina pediatria;

- 5 posti di dirigente medico disciplina ostetricia e ginecologia;

- 5 posti di dirigente medico disciplina ortopedia;

- 5 posti di dirigente medico disciplina anestesia e rianimazione;

- 3 posti di dirigente medico disciplina chirurgia;

- 2 posti di dirigente medico disciplina medicina del lavoro.

Altre procedure in itinere

L'obiettivo è ripristinare funzioni e servizi in corsia per offrire una sanità territoriale di qualità e di prossimità, evitando così di sovraccaricare l'Hub dell'Annunziata. Secondo quanto si è appreso a livello di indiscrezioni, per il prossimo futuro si punterà anche ad implementare il personale infermieristico ed il nucleo degli operatori socio-sanitari ed a rendere efficienti le postazioni di primo intervento per accorciare le tempistiche delle cure di emergenza. Inoltre l'amministrazione sta riavviando i concorsi per fisioterapisti e tecnici della prevenzione, già banditi in passato e che però si erano incagliati.

Il piano aziendale contro le pandemie

Nel frattempo, con una delibera approvata lo scorso 21 luglio, l'Asp recependo le linee guida della struttura commissariale regionale, ha deliberato il piano aziendale di preparazione e risposta ad influenze di carattere pandemico, fissando così i criteri da adottare nei periodi di recrudescenza del coronavirus o in caso di diffusione di altra tipologia di bacillo pericoloso.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top