Estate rovente

Atteso per domani 18 agosto il picco del caldo in Calabria, ecco le previsioni

Aumenteranno ancora le temperature nelle prossime ore. Punte di oltre 41 gradi nelle zone interne, venti deboli e mari poco mossi

37
di Salvatore Lia
17 agosto 2022
19:30

Il richiamo di aria calda che sta interessando la Calabria sarà accentuato nella giornata di domani 18 agosto quando avremo un ulteriore aumento di circa 2-3°C rispetto alla giornata odierna.

Ma vediamo nel dettaglio la previsione per domani: su tutta la Calabria avremo tempo stabile con cieli che si manterranno sereni ovunque con clima molto caldo; sarà una giornata rovente soprattutto sul comparto tirrenico con temperature che potranno raggiungere i 39-40°C sui litorali specie vibonesi e reggine tra cui Scilla, Tropea, Falerna mentre altrove si avranno valori intorno ai 37-38°C.

Previste nelle zone interne punte di oltre 40-41°C specie tra Valle del Crati, Piana di Sibari, Marchesato e zone interne tra vibonese e reggino. Temperature meno elevate ma molto caldo invece sul comparto jonico con valori intorno ai 36-37°C sulle coste tra cui Siderno, Roccella e Soverato ma ad eccezione del crotonese dove potremmo avere punte fino ai 37-38°C. Venti perlopiù deboli da Sud/sud-est e mari generalmente poco mossi.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top