Cambio ai vertici della Guardia di Finanza di Crotone, si insedia Masucci

Si tratta del nuovo comandante del nucleo di polizia economica e il nuovo capitano della sezione tutela economica. Lascia Crotone Federico Mattioni destinato alla compagnia di Soave

2
di L. C.
11 settembre 2020
10:40

Cambio della guardia al nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone. Già dal 9 settembre si è insediato il nuovo comandante, il tenente colonnello Davide Masucci. Di origine siciliana e proveniente dal nucleo speciale di polizia valutaria nella sede di Milano ha preso il posto del tenente colonnello Domenico Gatto, il quale continuerà ad affiancare il comandante provinciale nella sede di Crotone.

La sezione tutela economica

Sempre nei giorni scorsi era avvenuto un altro avvicendamento. Il capitano Carmine Guerriero, proveniente dalla compagnia di Menaggio, ha sostituito, al comando della sezione tutela economia del nucleo, il capitano Federico Mattioni destinato a comandare la compagnia di Soave.


Le nuove sfide

Il comandante provinciale, colonnello Fiora, ha salutato il capitano Mattioni sottolineando il suo impegno, la sua passione e il fondamentale contributo fornito in tante importanti attività investigative fra cui l’operazione Genesi, le cui investigazioni sono state eseguite dal nucleo crotonese. Lo stesso comandante provinciale ha inoltre sottolineato l’importanza dell’arrivo del nuovo comandante del nucleo di Crotone, Masucci, ufficiale con plurime ed importanti esperienze di servizio che risulteranno preziose per affrontare, con la Procura della Repubblica di Crotone e la Procura Distrettuale, i problemi di questa provincia.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top