Tragedia scongiurata

Bagnara Calabra, rischiavano di affogare tra le onde: 4 ragazzi salvi grazie all’aiuto di un poliziotto

L'agente, libero dal servizio, si trovava su una spiaggia quando ha sentito delle urla disperate: a bordo di una barca ha raggiunto i giovani e si è tuffato portandoli fuori dall'acqua

50
di Redazione
8 agosto 2023
15:59
I bagnanti sulla spiaggia durante le operazioni di soccorso
I bagnanti sulla spiaggia durante le operazioni di soccorso

Salvati quattro ragazzi grazie al coraggio di un agente di polizia. L'assistente capo coordinatore della Polizia di Stato Massimo Barba, operativo presso il XII Reparto Mobile di Reggio Calabria è intervenuto in soccorso delle persone in difficoltà scongiurando il peggio. 

Leggi anche
Leggi anche

L'episodio domenica scorsa intorno alle 17. Il poliziotto, libero dal servizio, si trovava nel porto di Bagnara Calabra quando la sua attenzione è stata catturata dalle urla di un signore disperato che chiedeva aiuto per quattro giovani in mare. I ragazzi, infatti, erano fuori dal muraglione del porto e rischiavano di annegare a causa del mare mosso con onde lunghe di risacca che non permettevano loro di tornare a riva.


Barba ha notato, all'interno dello scalo, un signore su una barca e, dopo essersi qualificato, è salito a bordo e lo ha invitato a mollare gli ormeggi per raggiungere i giovani.

Usciti dal porto, i due si sono diretti con non poche difficoltà verso la zona indicata e, una volta arrivati nel punto in cui si trovavano i quattro giovani, oramai esausti ma che continuavano a chiedere aiuto, il poliziotto si è tuffato in acqua con la ciambella di salvataggio fissata a una cima riuscendo, così, a portare in salvo sul natante i ragazzi.

Leggi anche

Scampato il pericolo, durante il tragitto di rientro l'agente Barba ha avvisato telefonicamente la Capitaneria di Porto che, prontamente, ha inviato sul posto la delegazione di Bagnara. Una volta a terra, i quattro ragazzi, in evidente stato di choc, sono stati identificati e sottoposti ad assistenza medica. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top