Il resoconto

L’Arma dei carabinieri traccia il bilancio di un anno di attività: dalla tutela dell’ambiente fino alle grandi inchieste antimafia

VIDEO | Nel corso dell'incontro con i giornalisti a Catanzaro è stato illustrato un almanacco con le principali azioni portate avanti nel 2023. E poi consigli sull'utilizzo degli artifici pirotecnici per un Capodanno in sicurezza

13
di Luana  Costa
29 dicembre 2023
15:26

Dall'ambiente al contrasto al lavoro nero, violenza di genere, lotta agli incendi boschivi fino alle grandi inchieste antimafia. Il comandante provinciale dei carabinieri di Catanzaro, Giuseppe Mazzullo, ha tracciato questa mattina il bilancio di un anno di attività per testimoniare la presenza costante sui territori da parte dell'Arma al servizio dei cittadini. Un punto d'ascolto per le persone più fragili, per gli anziani e per chi è in difficoltà.

«Per captare quei segnali di insicurezza da parte dei cittadini e trasformarli invece in segnali di vera e propria rassicurazione. La nostra attività è stata a tutto tondo» ha spiegato il comandante provinciale illustrando l'almanacco in cui sono state racchiuse le operazioni e gli interventi più importanti eseguiti nell'ultimo anno. «È un resoconto positivo ma positivi sono stati anche i segnali che abbiamo ricevuto dai cittadini, tanti che in questi giorni si avvicinano alle nostre caserme anche solo per farci gli auguri o i bambini per farsi una foto con la pattuglia. Sono segnali positivi - ha aggiunto Mazzullo - che captiamo e che ci piace condividere».


La giornata è stata utile anche per dispensare qualche consiglio utile a trascorrere un Capodanno in sicurezza. L'artificiere Paolo Gigliotti ha messo in guardia dagli errori più comuni da non commettere nell'utilizzo di artifici pirotecnici, soprattutto, quelli illegali. 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top