A caccia di Pokemon per strada, denunciati due giovani nel Cosentino

Sono due 28enni di San Demetrio Corone scoperti dai carabinieri a giocare nella piazza del paese incuranti dei divieti imposti per l'emergenza coronavirus

549
21 marzo 2020
10:27

Cercavano di catturare dei pokemon sotto il monumento dei caduti. Per questo motivo due 28enni di San Demetrio Corone, nel Cosentino, sono stati denunciati per violazione delle norme anti-coronavirus. Continuano incessanti i controlli dei carabinieri su tutto il territorio calabrese per far rispettare le restrizioni alla circolazione previste dal Dpcm. La sola compagnia di Corigliano-Rossano, in questi primi dieci giorni, ha denunciato per inottemperanza agli ordini dell'autorità o falsa attestazione a pubblico ufficiale, 119 persone nell'intera giurisdizione, di cui quasi la metà solo nell'area di Corigliano Calabro.

 


Per quanto riguarda le denunce di ieri, una pattuglia della stazione di San Demetrio Corone ha notato i due ragazzi che, a testa bassa e con gli smartphone in mano, girovagavano nei pressi della piazza Monumento. Fermati e interrogati, con tranquillità hanno detto che stavano cercando un Pokemon d'attacco dietro il Monumento dei caduti e che appena trovato sarebbero rincasati. I giovani, entrambi 28enni, del posto e incensurati, sono stati denunciati penalmente e invitati a fare subito rientro presso le rispettive abitazioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top