Coronavirus Calabria, le ultime notizie e gli aggiornamenti in tempo reale

Gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus e sui pazienti in Calabria risultati positivi al tampone. Notizie anche su guarigioni e decessi registrati

51
di Redazione
8 luglio 2020
08:43

In questa pagina tutti gli aggiornamenti live sulla situazione coronavirus in Calabria. Casi positivi, decessi e guarigioni. Notizie dalle diverse province sempre aggiornate in tempo reale.

8 luglio

Ore 16.40 - Il bollettino regionale 

Nuovo contagio da coronavirus registrato nel bollettino odierno della Regione Calabria. Il caso positivo attestato dall’Asp di Reggio Calabria è stato intercettato grazie allo screeningn pre-ricovero. Ad oggi, nella nostra regione, sono stati effettuati 99.608 tamponi.

7 luglio 

Ore 17 - Il bollettino regionale

Un nuovo caso di contagio si registra oggi in Calabria. Il caso positivo di oggi è relativo all’Asp di Reggio Calabria ed è stato intercettato grazie ad uno screening pre-ricovero. Lo riporta il bollettino odierno della Regione.

Ore 14.40 - Negativi tamponi dei contatti dell'anziana positiva

Sono tutti negativi i risultati dei tamponi effettuati sui cittadini venuti a contatto con l'anziana donna calabrese rientrata dalla Valle D'Aosta dove risiede e che, attualmente, si trova in regime di isolamento domiciliare con un figlio e il nipote in un bed&breakfast di Rogliano, e con la dottoressa di Fiumefreddo Bruzio che lavora in una struttura ospedaliera di Roma.

6 luglio

Ore 17 - Il bollettino regionale

Il numero degli attualmente positivi resta fermo a 26, mentre si registra un nuovo ricovero in reparto a Reggio Calabria. Da inizio emergenza sono stati effettuati oltre 97mila tamponi. A riportarlo il bollettino odierno della Regione Calabria.

Ore 12 - I migranti della nave-quarantena verranno trasferiti a Crotone

I 169 migranti che lasceranno la nave quarantena Moby Zazà e Porto Empedocle (Agrigento) verranno trasferiti, con più autobus, in strutture d'accoglienza di Crotone. L'operazione di trasferimento dei 169 migranti è stata decisa dopo l'esito del doppio tampone di controllo anti-Covid.

Ore 8.20 - Al via i tamponi all'aeroporto di Lamezia

Sono iniziati questa mattina i tamponi a campione (sempre su base volontaria)nell'aeroporto di Lamezia Terme per i turisti in arrivo in Calabria. D'intesa con Sacal è stato infatti prediposto nel piazzale esterno dello scalo internazionale lametino una sorta di check point dove, a partire dalle 8 di questa mattina, i sanitari messi a disposizione dalla centrale operativa Suem 118 hanno sottoposto a tampone i passeggeri provienienti da Bergamo e dalla Svizzera.

5 luglio

Ore 17 - Il bollettino regionale

Nessun nuovo caso di contagio è stato rilevato nelle ultime 24 ore in Calabria: è quanto emerge dal bollettino odierno della Regione. Sul territorio calabrese ad oggi sono stati effettuati 97.433 tamponi (531 in più rispetto a ieri)

4 luglio

Ore 19.05 - La parente è positiva, calabrese fatto scendere dal treno

Un uomo del Cosentino è stato fatto scendere dal treno a Napoli perché una sua congiunta era risultata positiva al tampone. Secondo quanto appreso, la donna contagiata dal Covid-19 sarebbe una dottoressa originaria di Fiumefreddo Bruzio che lavora nel Lazio.

Ore 17.05 - Il bollettino della Regione Calabria

C’è un nuovo caso di Covid-19 in Calabria. Lo comunica la Regione nel suo bollettino quotidiano. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 96.902 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.183 (+1 rispetto a ieri), quelle negative sono 95.719.

Ore 13.50 - Nuovo caso di coronavirus in Calabria

È stata trovata positiva al Covid-19 una donna anziana originaria della provincia di Cosenza ma residente in Lombardia rientrata in Calabria. La donna si trova in isolamento a Rogliano. 

3 luglio

Ore 17.30 - Il bollettino della Regione

Un nuovo contagio registrato nelle scorse ore in Calabria. Lo rende noto la Regione nel bollettino odierno nel quale si specifica che ad oggi sono stati effettuati 95.818 tamponi.

Ore 16.40 – Nuovo caso di coronavirus

Un’animatrice di un noto villaggio turistico della costa tirrenica sito tra le province di Vibo Valentia e Catanzaro (più precisamente lungo la Statale 18 Tirrena inferiore tra i comuni di Pizzo e Curinga) è l’ultimo caso di positività al coronavirus che si registra in Calabria.

Ore 15 - Negativi i tamponi di Acquaro e Pizzo

Tutti negativi i tamponi eseguiti su una ventina di persone del centro vibonese e sul personale di un ristorante di Pizzo. L'attività di screening era stata predisposta dopo la notizia della positività di un emigrato in Svizzera rientrato, che aveva avuto contatti con alcune persone del centro vibonese e si era inoltre recato nel locale napitino.

2 luglio

Ore 17.00 - Il bollettino regionale

Zero contagi in Calabria. È quanto emerge dal bollettino di oggi, 2 luglio 2020, diramato dalla Regione Calabria. Ad oggi sono stati effettuati 94.880 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.181 (+0 rispetto a ieri), quelle negative sono 93.699.

Ore 14.50 - 90mila tamponi in più entro dicembre

Entro la fine dell'anno sarà possibile in Calabria effettuare oltre 90mila tamponi in più per contrastare e combattere il coronavirus. È quanto è stato predisposto da un piano nazionale di test diagnostici molecolari che consentirà alle regioni italiane di realizzare una campagna di indagine sulla diffusione dell’epidemia. Un’operazione tanto più importante in vista dell’autunno e dell’ipotesi di una possibile recrudescenza dei casi di infezione.

1 luglio

Ore 17 - Il bollettino regionale

Nessun nuovo caso di contagio da coronavirus si è registrato in Calabria nelle ultime 24 ore. Lo riporta il bollettino odierno della Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 93.892 tamponi

Ore 13.35 - Positivo di Pizzo preoccupa anche la comunità di Acquaro

L’uomo ha frequentato, prima di sottoporsi a tampone, anche il Comune di Acquaro e in particolare la frazione Limpidi. Informati della circostanza, il Comune guidato da Giuseppe Barilaro di concerto con l’Asp ha avviato una ricognizione utile a ricostruire i contatti dell’uomo e sottoporre le persone interessate a tampone

Ore 10.10 - Positivo di Pizzo aveva cenato in pizzeria: locale sanificato

L'uomo aveva mangiato in un ristorante dell'importante centro costiero. L’annuncio dei titolari: «Chiusura precauzionale, effettueremo il tampone a tutto il nostro personale»

30 giugno

Ore 17.00 - Il bollettino regionale

C'è un nuovo positivo al Covid-19 oggi in Calabria, Si tratta dell'uomo rientrato dalla Svizzera e residente a Pizzo. Lo rende noto la Regione nel suo bollettino quotidiano. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 93.060 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.181 (+1 rispetto a ieri), quelle negative sono 90.638.

Ore 16.40 - Nuovo caso positivo nel Vibonese

Dopo diversi giorni di tregua si registra un nuovo caso di positività al coronavirus in provincia di Vibo Valentia. Si tratta di un uomo residente a Pizzo, rientrato nei giorni scorsi dalla Svizzera.

29 giugno

Ore 17 - Il bollettino regionale

Nessun nuovo caso di contagio si è registrato in Calabria nelle ultime 24 ore. A riportarlo è il bollettino odierno della Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 92.136 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.180, quelle negative sono 90.638.

Ore 10.40 - Si torna a zero contagi nel Reggino: nota Asp

La Direzione sanitaria dell'Asp di Reggio Calabria comunica che il 28 giugno 2020, sul territorio provinciale, sono stati sottoposti allo screening per Covid-19 68 nuovi soggetti. Gli esami diagnostici, eseguiti nel laboratorio del Polo sanitario ex-Inam di via Willermin di Reggio Calabria, non hanno evidenziato nuovi soggetti positivi.

 

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio