Carcasse di bovini smaltite illegalmente nel Parco della Sila, due denunce

Altri rifiuti, tra cui plastica e scatole di medicinali, sono stati trovati in diversa località. Sanzionato un giovane di Crotone 

22
di Redazione
10 aprile 2019
16:38
Carabinieri forestale
Carabinieri forestale

Hanno smaltito due carcasse di bovini senza alcuna autorizzazione o comunicazione. Due persone, il proprietario degli animali e l'esecutore materiale dello smaltimento illecito, sono state denunciate dai carabinieri forestali della stazione Parco a Celico per violazione delle normative ambientali. I militari, con il supporto di veterinari dell'Azienda sanitaria di Cosenza hanno accertato il fatto avvenuto in località Colamani.

 


Sempre nell'area del Parco della Sila, in un'altra attività, i militari hanno scoperto in località Trepidò di Cotronei una serie di rifiuti di vario genere tra cui plastica, scatole di medicinali, materiale organico e altro abbandonati lungo la strada. Gli accertamenti hanno consentito di risalire al trasgressore, un giovane di Crotone, nei confronti del quale è stata elevata una sanzione amministrativa di 600 euro e l'obbligo di ripristino dello stato dei luoghi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top