Cassano allo Ionio, picconate alla vetrata del supermercato: arrestato

Armato di zappa aveva assaltato un esercizio commerciale della città. Fuggito in bici, è stato raggiunto dal guardiano 

31
di Vincenzo Alvaro
18 gennaio 2021
11:00

Tentato furto e danneggiamento aggravato. Sono le accuse che hanno portato all’arresto di un 25enne originario del Pakistan che nella notte di venerdì era stato sorpreso dai militari della Tenenza di Cassano allo jonio mentre, armato di zappa, stava tentando di infrangere una vetrina d’ingresso di un noto supermercato sito nel cuore del paese.

Un guardiano dell’esercizio commerciale, presente all’interno, si è accorto di quanto stava accadendo ed ha allertato subito i Carabinieri, mentre lui stesso usciva per fermare il maldestro rapinatore. Avendo compreso di essere stato scoperto il 25enne si è dato alla fuga in bicicletta, mezzo usato per arrivare sul luogo della tentata rapina, abbandonando a terra la zappa e il contenitore dove avrebbe dovuto celare i prodotti rubati. Ma durante le concitate fasi è scivolato a terra, venendo raggiunto dal guardiano e subito dopo dalla pattuglia dei Carabinieri intervenuta.


Il ragazzo, già conosciuto ai militari, che lo avevano arrestato qualche giorno prima di Natale per un furto ad una tabaccheria di Cassano, dalla quale aveva asportato denaro e numerosi pacchi di sigarette e per il quale era finito in carcere, è stato portato in caserma: la zappa ed il materiale utilizzato dal maldestro ladro sottoposti a sequestro penale, in quanto costituenti corpi del reato. Il giovane, sulla base di quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato tratto in arresto per tentato furto e danneggiamento aggravati e condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari in attesa di essere giudicato dalla autorità giudiziaria. 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top