Cassano Jonio, denunciati tre cacciatori toscani

In mattinata sono stati sorpresi dai carabinieri forestale mentre praticavano attività venatoria con richiamo elettromagnetico

297
di Vincenzo Alvaro
5 novembre 2020
07:52

Si intensificano i controlli sull'attività venatoria. Stamattina nel comune di Cassano allo Jonio, in località Casone, tre uomini provenienti dalla Toscana sono stati denunciati dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Corigliano. I cacciatori sono stati sopresi mentre cacciavano con l’ausilio di un richiamo meccanico a funzionamento elettromagnetico, mezzo questo non consentito e quindi assolutamente vietato per tale attività.

Il richiamo era posizionato su un appostamento temporaneo realizzato sulla spiaggia tipico per svolgere tale attività venatoria in questo periodo. I militari di Corigliano, collaborati per tale attività dai colleghi della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano, Oriolo e Castrovillari hanno proceduto al sequestro dei tre fucili e del munizionamento in possesso dei cacciatori e della selvaggina abbattuta (Fischione, Mestolone e Canapiglie). Il controllo ha consentito anche il sequestro di un ulteriore richiamo elettromagnetico a carico di ignoti trovato occultato nella vegetazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top