Catanzaro, al Pugliese reparto Covid ancora pieno: pazienti dirottati in Geriatria

L'Unità spostata in un'altra zona della struttura. Si riuscirebbero così a ricavare all'interno del presidio con personale dedicato al coronavirus altri 30 posti letto

29
di Luana  Costa
12 novembre 2020
12:34
Ospedale Pugliese
Ospedale Pugliese

Il trasferimento del reparto di Geriatria al quinto piano dell’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio dovrebbe completarsi in queste ore. Tutti i pazienti saranno spostati nell’ex unità di Medicina Generale facendo così spazio all’allestimento di una intera stecca di posti letto da destinare alla cura dei pazienti affetti da Covid 19.

Il contrasto dell’epidemia nelle corsie ospedaliere catanzaresi non sembra destare particolare preoccupazione. Il reparto di Malattie infettive, saturo ormai da settimane, ha trovato sfogo nell’unità di Terapia intensiva dove hanno trovando sistemazione i pazienti, circa 16, ricoverati però in regime ordinario.


 

A trasferimento completato, questi saranno spostati nell’ex reparto di Geriatria, oggi seconda unità di Malattie infettive con una dotazione complessiva di 60 posti letto: 30 nel reparto ordinario e 30 ricavati dallo spostamento.

Una ulteriore dotazione di posti letto è disponibile poi al policlinico universitario che, nel frattempo, ha attivato 30 posti letto di Malattie Infettive. Le due strutture ospedaliere catanzaresi dispongono quindi complessivamente di 90 posti letto dedicati alla cura dei pazienti affetti da Covid 19. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top