Dal Crotonese

Coltivavano marijuana, emessi tre divieti di dimora nel Comune di Casabona

Le indagini partite nel luglio scorso con la scoperta di una piantagione di canapa indiana. Un arresto era stato eseguito alcune settimane dopo il rinvenimento

33
di Redazione
27 aprile 2022
14:07
La piantagione di marijuana a Casabona
La piantagione di marijuana a Casabona

Emessi tre divieti di dimora nel Comune di Casabona, nel Crotonese, per tre persone B. F., 66enne, operaio, P. F., 64enne, bracciante agricola, e M. R., 46enne, casalinga, incensurati e non affiliati/vicini a sodalizi appartenenti alla criminalità comune od organizzata, ritenuti responsabili di “coltivazione illecita di sostanze stupefacenti in concorso”.

Le indagini dei carabinieri erano partite nel luglio scorso a seguito dell’individuazione, nell’ambito di preordinati servizi finalizzati al contrasto dell’attività di produzione di “marijuana” nell’intera provincia, di una piantagione di “canapa indiana”, ubicata in due vicini terreni di proprietà di P. F., siti nella località “Valle delle Donne” di Casabona. Per due settimane, i militari dell’Arma hanno visionato le immagini di alcune telecamere posizionate nell’area. L’impianto ha permesso di documentare le responsabilità, a vario titolo, dei tre destinatari dell’odierna misura nelle attività connesse con la coltivazione (cura e irrigazione), senza le previste autorizzazioni, di 136 arbusti della sostanza stupefacente.


Il 16 agosto 2021, quindi, era stato arrestato C.V. con precedenti specifici per reati in materia di sostanze stupefacenti e non destinatario dell’odierno provvedimento, sorpreso a irrigare la piantagione. In tale contesto erano state sequestrate 136 piante di “canapa indiana”, di altezza compresa tra i 250 e i 350 cm.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top