L’intervento

Commissione antimafia al Comune di Tropea, il sindaco Macrì: «Amareggiato, ma avanti su tutto»

Dopo la decisione della Prefettura di inviare la terna commissariale che analizzerà gli atti amministrativi arrivano le dichiarazioni del primo cittadino del comune tirrenico

12
di Redazione
16 ottobre 2023
19:15
Il sindaco di Tropea Giovanni Macrì
Il sindaco di Tropea Giovanni Macrì

«Tutti gli uffici, coordinati dal Segretario comunale, sono già a lavoro per mettere a disposizione della Commissione d'accesso formalmente insediatasi nella mattinata odierna in comune tutta la corposa documentazione richiesta e perché si agevoli il più possibile l'attività ispettiva avviata in modo da accelerare, e se possibile anticipare, gli stessi tempi di consegna, la stessa procedura ed il suo esito finale». Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, in relazione all'accesso antimafia disposto nei confronti dell'ente.

Leggi anche

Macrì si dice «tuttavia, deluso, scoraggiato ed amareggiato da una legittima iniziativa che si inserisce in un percorso politico-amministrativo scandito da impegno, sacrifici, risultati e traguardi straordinari conquistati in questi anni per l'immagine, il benessere, la riconoscibilità e la qualità della vita di cittadini e turisti. Continueremo, comunque, a portare avanti con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione e senza soluzione di continuità tutte le tante e diverse attività ed iniziative programmate, tutti i progetti e tutti gli appuntamenti calendarizzati, tra i quali, per esempio, la complessa preparazione della candidatura alla conferma della Bandiera Blu per il 2024, alla quale stiamo lavorando in queste settimane. Abbiamo invitato tutti gli uffici ad operare con celerità e nella massima tranquillità perché dopo fiumi di insinuazioni, sospetti e disinformazione imbastiti e messi in circolazione esattamente dal 22 ottobre del 2018, data del nostro insediamento, adesso si potrà finalmente fare chiarezza».


«In questi anni - prosegue il sindaco Macrì - ci siamo distinti nella ricerca e nella conquista di tutte le certificazioni di qualità esistenti su scala nazionale ed internazionale per la destinazione Tropea, costruendo e condividendo con la comunità tantissime occasioni di crescita e di sviluppo finalmente ordinate e regolamentate. Un percorso lineare, virtuoso, innovativo e senza precedenti nella storia locale, di cui andiamo fieri e che ha fatto e fa oggi di Tropea un riferimento nazionale ed internazionale non solo per le politiche turistiche ma anche per il buon governo del territorio in generale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top