Comune di Palizzi, si insedia la commissione antimafia

Dopo lo scioglimento del 30 aprile scorso il prefetto ha affidato la gestione ad Adele Maio, Michela Fabio e Cosimo Facchiano

34
di Redazione
4 maggio 2019
11:01

Si è insediata la commissione straordinaria per la gestione del Comune di Palizzi. Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 30 aprile scorso, su proposta del ministro dell’Interno ed a seguito della relazione predisposta dal Prefetto di Reggio Calabria, aveva deliberato lo scioglimento del consiglio comunale a norma dell’art. 143 del Testo Unico degli Enti Locali, «per forme di ingerenza sull’azione amministrativa dell’Ente da parte della criminalità organizzata».


«Nelle more del perfezionamento della procedura di scioglimento - spiega una nota della prefettura - il prefetto, con proprio provvedimento, ha sospeso il consesso e ne ha affidato la gestione alla commissione straordinaria composta da Adele Maio, viceprefetto, Michela Fabio, viceprefetto aggiunto e da Cosimo Facchiano, funzionario economico finanziario». La commissione si è insediata nella giornata di ieri.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top