Corigliano Rossano, il ministro Lamorgese dice sì al potenziamento dell'Arma dei carabinieri

L'annuncio del parlamentare 5 stelle Sapia. Le compagnie saranno convertite in Gruppo territoriale

6
di Matteo Lauria
13 agosto 2020
17:26
Francesco Sapia
Francesco Sapia

Le compagnie dei carabinieri di Corigliano Rossano prossimamente saranno accorpate e convertite in Gruppo territoriale guidato da un tenente colonnello. È quanto annuncia il deputato del MoVimento 5 Stelle Francesco Sapia, il quale sottolinea come sia necessario provvedere anche al «conseguente rafforzamento di uomini elevando le funzioni di comando».

 


«A Corigliano-Rossano e nell’intera Sibaritide – evidenzia Sapia – si attendeva da tempo questa importante risposta dello Stato, intanto a causa del susseguirsi di fatti di sangue e delinquenza, dunque della necessità di un controllo più accurato del territorio al fine di garantire la sicurezza e la legalità. Ringrazio per l’impegno il sottosegretario Sibilia e la ministra Luciana Lamorgese, che hanno confermato l’attenzione del governo per l’Alto Ionio cosentino».

 

«Continuerò – conclude Sapia – a seguire gli sviluppi della questione, fino a quando non avverrà, in concreto, il previsto potenziamento dell’Arma dei carabinieri a Corigliano-Rossano».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top