Coronavirus a Cetraro, morti due anziani ricoverati in ospedale

Entrambi soffrivano di patologie pregresse. Nelle ultime ore, anche un medico in servizio del Reparto Covid è risultato positivo

206
di Francesca Lagoteta
8 dicembre 2020
11:33
Reparto Covid a Cetraro
Reparto Covid a Cetraro

Due decessi nel corso della notte nel reparto Covid all’ospedale di Cetraro, in provincia di Cosenza. Vittime due anziani: una donna di 89 anni, originaria di Campora San Giovanni, proveniente da una rsa e ricoverata da tempo all’interno del nosocomio e un signore di 85 anni. Entrambi registravano patologie pregresse.

 


All’interno del reparto destinato ai pazienti con coronavirus, inoltre, emerso un nuovo contagio tra il personale sanitario dopo i casi di due operatori oss e un infermiere. Da quanto si apprende, anche un medico in servizio nel medesimo reparto è risultato positivo al Covid. 

 

Altri problemi di carattere organizzativo si registrano nell’ospedale. A partire da un incompleto sistema di monitoraggio dei pazienti che non consentirebbe ai medici di intervenire tempestivamente sui malati in caso di improvvisi malesseri. Altro aspetto riguarda la distribuzione dei pasti. Alcuni pazienti lamenterebbero ritardi. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top