Coronavirus Calabria, stop ai ricoveri a Lamezia, Soverato e Soveria

Verranno garanti quelli in urgenza. La decisione è stata assunta dal direttore sanitario del presidio ospedaliero unico dell’Asp di Catanzaro, Antonio Gallucci

499
di T. B.
6 marzo 2020
18:25

Blocco dei ricoveri programmati negli ospedali di Lamezia Terme, Soverato e Soveria Mannelli. È quanto deciso dal direttore del presidio ospedaliero unico dell’Asp di Catanzaro, Antonio Gallucci per andare incontro alla nuova situazione di emergenza dettata dal Covid 19.

 


Si tratta in realtà di poco più del dieci per cento del totale dei ricoveri ai quali poi vanno aggiungi quelli urgenti. La circolare con il quale viene annunciato il provvedimento specifica che si tratta di misure atte a garantire la massima sicurezza all’interno delle strutture sanitarie.

 

Analoga decisione è stata presa all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro sono stati sospesi tutti i ricoveri ordinari, escluse le urgenze non differibili per, ha comunicato il direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio, Nicola Maurizio Salvatore Pelle «per essere preparati all’eventualità di un incremento di ricoveri e, se dovessero essere necessari, maggiori posti letto».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top