Coronavirus Castrovillari: 11 nuovi positivi: appartengono a 4 nuclei familiari

Oggi effettuati 128 tamponi antigenici nella postazione drive-in del comune. Quattro invece le vittime per Covid dall'inizio della pandemia

95
di Vincenzo Alvaro
8 gennaio 2021
15:10

Sale ancora il numero dei positivi al Covid. Nella giornata di oggi altri 11 casi accertati nel monitoraggio cittadino tutti appartenenti a 4 nuclei familiari a fronte di 128 tamponi antigenici effettuati nella postazione drive-in dell'area mercatale.

L'occasione di aver scoperto nuovi contagi tutti tra gli stessi nuclei familiari ha permesso al sindaco di ribadire «l’assoluta inutilità, anzi il rischio per gli operatori, di fare tamponi antigenici ai familiari conviventi di un positivo - ha spiegato Domenico Lo Polito - Inutile perché l’ordinanza di quarantena vale per tutti i conviventi. Addirittura dannoso perché se l’antigenico di un convivente di un positivo dovesse risultare negativo questo si sentirebbe magari libero di uscire».


Pertanto il sindaco ha ribadito la necessità, una volta accertata la positività di un convivente, di chiedere attraverso il medico di base un tampone molecolare per tutti gli altri componenti della famiglia. Nella giornata di ieri, invece, è salito a quattro il numero delle vittime per Covid della città: è deceduta presso l'ospedale di Rogliano una anziana donna di 84 anni. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top