Coronavirus, a Reggio Calabria positiva dipendente del Grande ospedale metropolitano

Il caso accertato nella giornata di ieri. La donna è asintomatica ed è stata posta in quarantena

2
di Redazione
30 settembre 2020
11:05

Una dipendente del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria è risultata positiva al Covid-19. Lo ha comunicato la direzione aziendale del Gom “Bianchi Melacrino Morelli”. Secondo quanto ripota la nota, nella giornata del 28 settembre scorso, la dipendente ha accompagnato una sua congiunta ad effettuare una visita specialistica al policlinico “G. Martino” di Messina. In tale struttura sono state entrambe sottoposte a tampone nasale.

 


 

Il tampone della dipendente del Gom ha dato esito negativo, mentre quello della persona da lei accompagnata è risultato positivo. Nella giornata successiva, 29 settembre, la dipendente ha accompagnato al pronto soccorso del Gom la congiunta ed ambedue sono state nuovamente sottoposte a tampone risultando positive al CoViD-19. Per completezza d’informazione si comunica che, in data 18 settembre, la stessa dipendente aveva eseguito al Gom, quale controllo routinario, un tampone nasale che aveva dato esito negativo.

 

 

La signora, in atto, è asintomatica, in quarantena e sotto controllo da parte del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria. Per garantire la sicurezza di tutti, il Gom ha provveduto ad effettuare i tamponi al personale e ai pazienti presenti nel reparto dove la dipendente presta servizio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top