La decisione

Corruzione negli uffici giudiziari di Catanzaro, archiviata la posizione di Francesco Patitucci

L'esponente di spicco del clan "Lanzino" di Cosenza è definitivamente uscito di scena dall'inchiesta che riguarda il sindaco di Rende Manna e l’ex presidente della seconda sezione penale della Corte d’Appello Marco Petrini

6
di Antonio Alizzi
10 febbraio 2022
07:51

Francesco Patitucci, esponente di spicco della cosca “Lanzino” di Cosenza, esce definitivamente di scena dall’inchiesta che riguarda il sindaco di Rende, Marcello Manna e l’ex presidente della seconda sezione penale della Corte d’Appello di Catanzaro, Marco Petrini, entrambi accusati di corruzione in atti giudiziari.

L’archiviazione di Francesco Patitucci è stata confermata da una nota diramata dal suo avvocato, Gianluca Garritano, il quale ha commentato il provvedimento a firma del gip del tribunale di Salerno, Giovanna Pacifico. «Si chiude una prima parte importante di una vicenda che ha fatto molto clamore. 


È evidente che l’inchiesta presenti molti profili di ambiguità e susciti diverse perplessità, atteso che il presunto beneficiario dell’ipotetica corruzione resta, unitamente ad altri soggetti inizialmente coinvolti, fuori da un procedimento che sin dall’inizio ha presentato criticità e sospetti in ordine alle accuse mosse»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top