Tragedia sfiorata

Cosenza, bimbo di due anni precipita da un balcone al primo piano: ricoverato all’Annunziata

L'incidente ieri pomeriggio quando il piccolo è caduto accidentalmente dall'altezza di due metri. Dopo le prime cure in Pronto soccorso, ora è sotto osservazione nel reparto di Chirurgia pediatrica (ASCOLTA L'AUDIO)

117
di Redazione
20 aprile 2022
14:10
Foto di repertorio
Foto di repertorio

È ricoverato presso il reparto di Chirurgia pediatrica un bambino di due anni e mezzo che ieri pomeriggio è accidentalmente caduto dal primo piano di un’abitazione. Il balcone si trova ad un’altezza di circa due metri dal suolo e l’impatto ha di conseguenza allarmato i genitori. Sia la madre che il bambino stesso, essendo di nazionalità straniera, non parlano bene la lingua italiana, ma hanno trovato massima disponibilità e assistenza da medici e personale del Pronto Soccorso dell’Annunziata di Cosenza.

Il bambino per fortuna è vigile e reattivo, ma la diagnosi parla di una frattura dell’osso parietale sinistro. Non ha vomitato e non ha dato disturbi neurologici, cosa che invita al grande ottimismo. Ieri pomeriggio, ad ogni modo, ci sono stati attimi (legittimi) di grande apprensione tra i dottori che lo hanno preso in carico. Subito la tac ed ogni accertamento del caso teso a scongiurare il peggio. Ora è sotto osservazione.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top