Costringeva il marito a dormire sul divano senza aria condizionata: arrestata per maltrattamenti

Ai domiciliari una 62enne di Catanzaro. L'uomo ha denunciato ai carabinieri le continue vessazioni e violenze psicologiche che sarebbe stato costretto a subire

di Redazione
28 settembre 2021
15:48

Offese e minacce continue, a volte anche violenze psicologiche ma soprattutto vessazioni costanti. Con queste accusa una donna di 62 anni è stata arrestata e posta ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti del marito. Ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare i carabinieri di Catanzaro.

La vicenda

Diversi mesi fa, un uomo si è presentato dai Carabinieri denunciando le continue vessazioni cui era sottoposto, ormai da anni, da parte della moglie. Offese e minacce continue, a volte anche violenze psicologiche ma soprattutto vessazioni costanti della donna nei confronti del marito. La moglie non permetteva alla vittima di dormire nel letto ma lo obbligava a riposare sul divano, nella scorsa estate anche nelle giornate di caldo torrido gli aveva impedito l’uso del climatizzatore.


L’uomo, esasperato, è stato costretto a lasciare casa e a denunciare i fatti ai carabinieri. Gli accertamenti dell’Arma hanno evidenziato le condotte della donna qualificabili in veri e propri maltrattamenti in famiglia e hanno consentito all’autorità giudiziaria di emettere un primo provvedimento cautelare. Infatti, la Procura di Catanzaro, condividendo l’operato degli investigatori, aveva ottenuto la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal marito a cui la donna era stata sottoposta con la prescrizione di lasciare l’abitazione coniugale affinché quest’ultimo potesse rientrarvi in serenità.

La 62enne, però, si è rifiutata non solo di andar via dall’abitazione, ma anche di farvi rientrare il marito. Costatatone l’atteggiamento ostile e perseverante, i carabinieri hanno richiesto e ottenuto dall’Autorità giudiziaria un aggravamento della misura e, pertanto, la donna è stata tratta in arresto e sottoposta, ovviamente in altra abitazione, al regime di arresti domiciliari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top