Il report

Covid Calabria, continuano a calare incidenza e ricoveri: tutti i dati del monitoraggio settimanale

Gli indicatori relativi all'evolversi della pandemia sono in discesa. Situazione in linea con quella nazionale anche se in Italia si viaggia a ritmi più lenti. È quanto emerge dal report dell’Iss

22
di Redazione
15 aprile 2022
11:01

Continua ad abbassarsi, anche se lentamente, la curva epidemica da Covid in Italia: l’incidenza settimanale si attesta a 717 casi per 100 mila abitanti rispetto ai 776 della precedente rilevazione. In Calabria, invece, negli ultimi sette giorni, il numero è fortemente in calo. È quanto emerge dal monitoraggio curato dall’Istituto superiore di Sanità in base ai dati pervenuti al ministero della Salute.

Nella regione, infatti, si registrano 747 casi ogni 100mila abitanti nel periodo che va dall’8 al 14 aprile rispetto ai 957 della precedente rilevazione. L’occupazione degli ospedali nei reparti resta sopra soglia critica attestandosi al 31,8%. Mentre scende notevolmente sotto il livello di allerta il dato delle terapie intensive che con il 6.9% dell’ultima rilevazione, cala di circa 3 punti percentuale rispetto alla scorsa settimana (9.5%).


Il dato nazionale

Anche l’indice Rt mostra un calo in Italia attestandosi a 1 rispetto all’1,15 della settimana scorsa. Per quanto riguarda l’occupazione dei letti sono in lieve calo le terapie intensive: a livello nazionale il tasso è al 4,5% rispetto al 4,7% di sette giorni fa. Continuano a salire lievemente invece i pazienti in Area non critica che dal 15,5% della scorsa settimana salgono al 15,6%.

I dati regione per regione

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top