Covid, contagi in calo: Altomonte da domani fuori dalla zona rossa

Nel comune del Cosentino da due settimane il sindaco aveva adottato misure restrittive più stringenti. Continua l'attività di monitoraggio al fine di tenere sotto controllo la diffusione del virus

397
di Redazione
25 gennaio 2021
19:30
Screening ad Altomonte - foto dalla pagina fb del Comune
Screening ad Altomonte - foto dalla pagina fb del Comune

Da domani, martedì 26 gennaio, Altomonte uscirà dalla zona rossa. È quanto fa sapere il sindaco Gianpiero Coppola sottolineando che si intendono revocate la sospensione delle attività dei servizi di ristorazione, compreso l’asporto (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie). Provvedimenti che lui stesso aveva adottato con un'ordinanza l'11 gennaio scorso.

L’evolversi della situazione epidemiologica sul territorio comunale, a seguito di ripetuti accertamenti, screening con tamponi antigenici e verifiche da parte del Dipartimento dell’ASP con tamponi molecolari – si legge nell’ordinanza -  ha fatto registrare un costante e sensibile calo dei contagi. Inoltre, sono in corso ulteriori operazioni di monitoraggio e tracciamento dei casi, che permettono un più attento controllo della situazione. Tra i soggetti contagiati, risultano ancora alcuni alunni delle locali scuole dell’obbligo.


Alla luce di questa situazione l’Amministrazione Comunale ha ritenuto necessario adeguare le misure di carattere straordinario finalizzate al contenimento dell’emergenza sanitaria in corso e revocare le precedenti ordinanze.

Le nuove disposizioni, con la possibilità di ripresa delle attività commerciali ad oggi sospese, sarà valida dalle ore 5 di martedì 26.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top