Altomonte diventa zona rossa, il sindaco: «Troppi casi di Covid»

Scuole e celebrazioni sospese. Chiusi i negozi ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari (ASCOLTA L'AUDIO)

207
di Redazione
11 gennaio 2021
12:12
Controlli anti-Covid ad Altomonte, foto dalla pagina fb del Comune
Controlli anti-Covid ad Altomonte, foto dalla pagina fb del Comune

Il comune di Altomonte, dalle 22 di questa sera e fino a nuove diverse disposizioni, sarà "zona rossa". A disporla, con una specifica ordinanza, è stato il sindaco, Gianpietro Coppola. Una decisione presa, si spiega nel provvedimento, «a seguito dell'accertamento, con tamponi antigenici e molecolari, di un numero rilevante di casi di cittadini positivi al coronavirus».

Sono in corso, inoltre, come da protocollo, tutte le operazioni di monitoraggio di quanti hanno avuto contatti con i soggetti risultati positivi. A seguito della decisione del sindaco Coppola, sono sospese le attività didattiche di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale e, di comune accordo con la Chiesa, l'accesso ai luoghi di culto e le funzioni religiose con la partecipazione di persone. Sospese anche le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.


LEGGI ANCHE: Altomonte, assessore positivo ai test rapidi. Comune chiuso per sanificazione

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top