Covid, focolaio a Sellia Marina: 56 migranti positivi nel centro di accoglienza

VIDEO | A renderlo noto il sindaco Francesco Mauro: «Saranno trasportati in altra sede e sistemati in un Covid Hotel, mentre gli altri sono stati sottoposti a quarantena»

269
di Redazione
11 giugno 2021
13:13

Cinquantasei i migranti risultati positivi all’interno del Centro di accoglienza straordinario di Sellia Marina. Lo ha reso noto il sindaco Francesco Mauro, comunicando che si è sviluppato un focolaio. «Grazie alla lungimiranza e professionalità del Prefetto di Catanzaro, Maria Teresa Cucinotta, all’Asp di Cz, alla Protezione civile della Regione Calabria, alle forze dell’ordine ed alla Polizia locale – ha affermato il primo cittadino – siamo intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza la struttura e la comunità, rispetto alla possibile diffusione del contagio».

Secondo il primo cittadino, che ha ringraziato le istituzioni, si tratta di «un lavoro di squadra, svolto con successo sotto l’egida della Prefettura di Catanzaro e pianificato con accortezza, professionalità e responsabilità».


Mauro ha anche spiegato che «i soggetti positivi al tampone molecolare effettuato dall’Asp, saranno trasportati in altra sede e sistemati in un Covid Hotel; mentre gli altri sono stati sottoposti a quarantena».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top