Covid, l’Asp di Vibo Valentia: «Entro oggi vaccinato il 67% degli operatori»

La somministrazione sta interessando il personale maggiormente esposto al rischio. La seconda fase riguarderà medici di medicina generale, guardie mediche e pediatri di libera scelta

40
di Redazione
8 gennaio 2021
15:28
Foto d’archivio
Foto d’archivio

Avviata lo scorso 4 gennaio, continua la campagna di vaccinazioni anti-covid dell'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. «Entro oggi - si fa sapere dall'Asp - saranno vaccinati 600 operatori sanitari e socio sanitari su un totale di 891, pari al 67%».

E ancora: «Si tratta, per come prevedono le indicazioni del Ministero della Salute, del personale sanitario 'in prima linea' che presenta un rischio più elevato di essere esposto all'infezione da Covid-19 e di trasmetterla a pazienti suscettibili e vulnerabili in contesti sanitari. Completato questo primo step, sarà la volta del restante personale inclusi gli specialisti ambulatoriali distrettuali, i medici di Continuità assistenziale, i medici di Medicina generale e i pediatri di libera scelta».


Contestualmente si procederà con l'inoculazione della seconda dose, a distanza di 21 giorni dalla prima, per poi procedere con gli ospiti e il personale operante nelle Rsa e nelle Strutture per anziani ricadenti nell'ambito del territorio dell'Asp. «Si tratta di un risultato importante - sostengono dall'Asp di Vibo - che rappresenta un momento cruciale nella lotta alla pandemia, grazie agli sforzi organizzativi e all'eccellente lavoro di squadra svolto da tutti coloro che sono stati coinvolti in questa prima fase della campagna vaccinale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top