Covid Lamezia, salgono a 359 i positivi. L’Asp prevede oltre 7mila vaccini a settimana

Tredici i contagi registrati oggi. I ricoverati sono nove e presto arriveranno altri cinque infermieri. Rinforzato il cronoprogramma vaccinale e gli spazi a disposizione

47
di T. B.
24 marzo 2021
19:33

Arrivano a 359 i positivi al Covid a Lamezia Terme. Tredici quelli comunicati oggi dall’Asp e riportati nel bollettino dell’amministrazione comunale. Sei, invece, i guariti. Nel reparto Covid del Giovanni Paolo II i ricoverati sono nove, un numero alto rispetto agli ultimi mesi e in linea con la recrudescenza del virus. Buona notizia l’arrivo a breve di altri cinque infermieri.

La triade prefettizia che guida l’Asp di Catanzaro ha messo a punto un irrobustimento dell’area vaccinale dell’ospedale cittadino. Innanzitutto, il punto di somministrazione funzionerà sette giorni su sette (dal lunedì al venerdì ogni pomeriggio dalle 15 alle 19.30, sabato e domenica intera giornata con doppio turno, 8.30/14-15/19.30) e godrà dell’ausilio di personale interno medico, infermieristico, amministrativo e oss negli spazi ambulatoriali.


A fornire gli elenchi dei vaccinandi in base alla piattaforma di prenotazione regionale sarà il dipartimento di Prevenzione. Sedici i locali impegnati nell’inoculazione, due nel supporto amministrativo e uno nella gestione delle eventuali emergenze. Secondo la road map dell’Asp ogni settimana dovrebbero essere effettuati 7296 vaccini.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top