Emergenza pandemia

Covid, sospese le lezioni in presenza a Frascineto: ordinanza in vigore da domani al 26 febbraio

La decisione presa dal sindaco del comune del Cosentino Angelo Catapano legata al forte aumento dei contagi registratosi ultimamente nella popolazione scolastica

59
di Redazione
16 febbraio 2022
22:13
L’istituto comprensivo di Frascineto
L’istituto comprensivo di Frascineto

Sospese le lezioni in presenza fino al prossimo 26 febbraio in tutte le scuole presenti sul territorio comunale di Frascineto, in provincia di Cosenza. A disporlo è stato il sindaco della cittadina italo-albanese Angelo Catapano, con una propria ordinanza che riguarda le attività didattiche delle scuole dell'infanzia statale e paritaria, primaria e secondaria di primo grado da domani, 17 febbraio, fino al prossimo 26 febbraio compreso.

Una decisione legata al forte aumento dei contagi registratosi ultimamente nella popolazione scolastica. «Avevamo sperato - ha dichiarato Catapano - che con il nuovo regolamento introdotto dal Governo, che delega la gestione dei contatti dei positivi alle famiglie, ci fosse abbastanza buonsenso in quest'ultime nell'osservare l'autovigilanza. Purtroppo non è andata così, e i contagi della popolazione scolastica sono aumentati, per cui si è reso necessario l'intervento di chiusura delle scuole, per evitare un ulteriore peggioramento della situazione attuale».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top