Vandali in azione

Crotone, danneggiate le vetrate di un asilo nido comunale nel quartiere Farina

Ad accorgersi dell'accaduto sono stati gli operatori che si erano recati nella struttura per allestirla per l'apertura dell'anno scolastico prevista per la prossima settimana

56
di Redazione
13 settembre 2023
18:25
Le vetrate dell’asilo nido vandalizzate nel quartiere Farina
Le vetrate dell’asilo nido vandalizzate nel quartiere Farina

Ignoti hanno danneggiato, a Crotone, l'asilo nido comunale "Giardino d'Infanzia Pasqualino, Teresa e Demis Sacconi" che si trova nel quartiere di Farina. In particolare sono stati rotti i vetri di una uscita di sicurezza e di una finestra.

Ad accorgersi dell'accaduto sono stati gli operatori che si erano recati nella struttura per allestirla per l'apertura dell'anno scolastico prevista per la prossima settimana. Non è la prima volta che l'asilo viene preso di mira da vandali nonostante si trovi lungo una strada molto frequentata e nei pressi di un supermercato.


«Un gesto vile - ha detto l'assessore ai servizi sociali del Comune di Crotone, Filly Pollinzi - reso ancor più riprovevole dal fatto che è rivolto verso un asilo che è destinato ad ospitare bambini piccolissimi. Un gesto che ovviamente non ci ferma. Resta l'amarezza di un atto compiuto da chi, evidentemente non ama questa nostra città, che si rende protagonista di gesti che nulla hanno a che vedere con il vivere civile». L'assessore ha confermato che il fatto è stato denunciato alle autorità competenti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top