Crotone, individuata l’area per l’elisoccorso: accordo tra Comune e Asp

Si trova in via Gioacchino da Fiore e viene messa a disposizione gratuitamente per cinque anni. l’Azienda Sanitaria provvederà a renderla funzionale per il servizio

19
di Redazione
1 marzo 2021
10:49

Crotone avrà un’area attrezzata per l’elisoccorso. A comunicarlo è lo stesso Comune che in una nota stampa annuncia che l’amministrazione, guidata dal sindaco Vincenzo Voce, «ha infatti adottato un provvedimento per la concessione in uso gratuito all’Azienda Sanitaria Provinciale di un’area da utilizzare come aviosuperficie per il servizio di elisoccorso del 118».

Si tratta di un’area di proprietà comunale che si trova in via Gioacchino da Fiore, individuata dai tecnici del Comune di concerto con i tecnici dell’Azienda, coordinati dall’assessore alla Tutela della Salute Carla Cortese e dall’assessore ai Lavori Pubblici Ugo Carvelli. Attraverso una convenzione tra Comune e Azienda Sanitaria Provinciale, viene messa a disposizione dell’Asp a titolo gratuito per cinque anni, rinnovabili, al fine di «garantire alla cittadinanza questo importante servizio sanitario».


«Il provvedimento risponde pienamente alle politiche che l’amministrazione sta mettendo in campo a tutela della salute dei cittadini, per garantire servizi importanti, per favorire quanto più possibile l’assistenza sanitaria alla comunità. L’istituzione di un’area attrezzata per l’elisoccorso integra ed accresce la capacità di risposta del territorio in caso di emergenza» commenta l’assessore Carla Cortese.

In base alla convenzione, spetterà all’Asp rendere a proprie spese l’area funzionale per l’attività di elisoccorso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top