Crotone, riparte la raccolta rifiuti intensiva dopo quasi 15 giorni

L'operazione resa possibile solo grazie alla possibilità per il 31 dicembre e il 2 e 3 gennaio di poter conferire maggiori quantità nell'impianto

4
di Redazione
31 dicembre 2020
11:34
I rifiuti nelle strade di Crotone
I rifiuti nelle strade di Crotone

Dopo quasi 15 giorni, stanno per essere finalmente prelevati dalle strade i rifiuti accumulatisi a causa dei problemi causati dall'alluvione del 21 novembre all'impianto di selezione di Ponticelli e alla discarica di Columbra. A seguito di riunione, presenti il sindaco Vincenzo Voce, il presidente di Akrea, il gestore del polo tecnologico di Ponticelli, l'amministratore di Sovreco s.p.a. ed il rappresentante della società Salvaguardia ambientale, è iniziata già da ieri un'operazione intensiva di prelievo dei rifiuti nelle strade cittadine a supporto dell'ordinaria attività.

«Un'operazione resa possibile - è scritto in una nota del Comune di Crotone - solo ora grazie alla possibilità, per la giornata del 31 dicembre, nonché per le giornate di sabato 2 e domenica 3 di conferire maggiori quantità nell' impianto di trattamento, nonché grazie all'impiego di mezzi straordinari da parte della società Salvaguardia ambientale».


«Al contempo, Sovreco s.p.a. ha comunicato che a decorrere dall'8 gennaio sarà in condizione di riaprire la discarica di Columbra, a tutt'oggi chiusa per lavori di manutenzione straordinaria a seguito degli eventi alluvionali, in modo da garantire la continuità nell'attività di smaltimento degli scarti di lavorazione, oggi garantita in maniera non totalmente adeguata grazie a provvedimenti regionali che hanno consentito, solo per pochi giorni ancora, l'utilizzo delle discariche di San Giovanni in Fiore e Lamezia Terme». 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top