Crotone, scuole chiuse fino al 22 dicembre: l'ordinanza del sindaco

Si tornerà in classe dopo il 7 gennaio. La decisione del primo cittadino dopo che 26 bambini dai 5 ai 12 anni sono risultati positivi al Covid

80
di Redazione
8 dicembre 2020
18:19

Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha emesso un’ordinanza che prevede la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole cittadine dal 9 al 22 dicembre. Di conseguenza si ritornerà a scuola dopo il 7 gennaio, considerato che dal 23 iniziano le vacanze natalizie.

 


Alla base del nuovo provvedimento adottato da Voce il fatto che 26 bambini dai 5 ai 12 anni sono risultati positivi al Covid 19, le difficoltà di tracciamento dei positivi al virus ed i dati complessivi che registra il territorio in questi ultimi giorni.

 

Una decisione che ha fatto «prevalere il diritto alla sicurezza e alla tutela della salute, soprattutto per i nostri bambini e ragazzi», ha detto il sindaco, spiegando che è stata «assunta condividendola con i dirigenti scolastici, con i genitori rappresentanti di istituto, con il parere espresso dal dipartimento prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top