Edilizia illegale

Crotone, sequestrate delle villette estive costruite abusivamente in riva al mare

Le opere sono state realizzate in una zona assoggettata ai vincoli paesaggistico ambientale, piano di stralcio di erosione costiera, demanio marittimo e piano di gestione rischio alluvioni

103
di Redazione
8 luglio 2023
17:32

Avevano costruito abusivamente sei villette estive in riva al mare in località Campione, nel comune di Crotone. Per questo i militari delle stazioni Carabinieri Forestale di Crotone e di Santa Severina, insieme al personale della Polizia municipale del capoluogo, hanno proceduto al sequestro dopo aver accertato che erano in corso di costruzione opere edilizie abusive.

Si tratta delle stessa zona in cui il Comune di Crotone nel 2017 aveva provveduto a demolire una serie di casette estive costruite abusivamente. Nello specifico, all’interno di un terreno di proprietà privata, con una superficie superiore ai 3000 mq, a pochi metri dalla costa del mare Jonio, senza alcuna autorizzazione comunale e nulla osta ambientale, erano state costruite sei unità abitative, di cui una in fase di realizzazione, con strutture in legno, acciaio e in muratura.


Nella zona era stato realizzato anche un massetto in battuto di calcestruzzo della superficie di 170 mq circa. Le opere sono state realizzate in una zona assoggettata ai vincoli paesaggistico ambientale, piano di stralcio di erosione costiera, demanio marittimo e piano di gestione rischio alluvioni.

A conclusione dell’attività i carabinieri hanno proceduto al sequestro delle unità abitative e dell’intero terreno che sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria. Sono state anche deferite alcune persone alle quali vengono contestate violazioni in materia edilizia, al Codice dei beni culturali e del paesaggio nonché ulteriori disposizioni in materia penale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top