Crotone, sorpreso con un chilo di marijuana in casa: arrestato un 62enne

Secondo la questura la droga avrebbe fruttato circa 10mila euro. È il terzo arresto legato al traffico illecito di sostanze stupefacenti che la polizia esegue in pochi giorni in città

2
di Redazione
7 agosto 2021
13:55

Un uomo di 62 anni è stato arrestato dalla polizia a Crotone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare nella sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e 70 grammi di marijuana, «che sul mercato illecito avrebbe fruttato circa 10mila euro», fa sapere la questura di Crotone in una nota.

L’attività è stata svolta dagli operatori delle volanti di Crotone, assieme agli uomini della Squadra Mobile, coadiuvati dall’Unità cinofila della Guardia di Finanza, che sono intervenuti grazie alla «collaborazione dei cittadini che, seppur in forma anonima, denunciano alla polizia movimenti sospetti legati allo spaccio di droga». Il 62enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.


È il terzo arresto legato al traffico illecito di sostanze stupefacenti, che la polizia esegue in pochi giorni a Crotone. In manette, erano finiti anche un 32enne arrestato in flagranza di reato con un borsello contenente 38 grammi di cocaina e un 38enne sorpreso all’interno della sua abitazione con 40 grammi di eroina, materiale da confezionamento e 895 euro verosimilmente provento dell’attività di spaccio. «Per entrambi, il giudice, accogliendo la tesi dell’accusa circa la sussistenza di concrete esigenze cautelari connesse alla condotta perpetrata dagli arrestati, ha convalidato l’arresto effettuato dagli operatori delle volanti e ha contestualmente disposto la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere».

A fine luglio scorso, invece, la polizia ha sequestrato oltre un quintale di marijuana in una abitazione della città, arrestando 4 persone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top