Maltempo

Dopo il caldo record, forti raffiche di vento e temporali sferzano la Calabria: disagi in tutta la regione - LIVE

VIDEO | A Cosenza un acquazzone questa mattina ha paralizzato la città, allagamenti anche a Vibo Valentia e Rende

139
di Redazione
8 luglio 2022
09:13

Dopo il caldo asfissiante, come da previsione, è arrivata la pioggia anche in Calabria. Da questa mattina pioggia e forti venti stanno interessando tutta la regione.

Enorme tromba marina nello Stretto

Una tromba marina si è alzata dallo specchio d’acqua compreso tra Messina e Reggio Calabria. I temporali e i forti venti sono arrivati anche sullo Stretto generando il suggestivo fenomeno atmosferico. Nel reggino disagi sono stati registrati anche a Palmi e Caulonia, rientrati nel giro di qualche ora.


Danni a Falerna

Squadra dei Vigili del fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta questa mattina nel comune di Falerna per danni creati dalle condizioni meteo avverse. Tetti e  infissi divelti a causa di forti raffiche di vento.
Parti di tegole di copertura e laterizi si sono riversate sulla sede stradale danneggiando alcune vetture. Non si registrano danni a persone.

Maltempo, disagi a Cosenza e Rende

A Cosenza, un acquazzone di circa mezz'ora, dalle 7 alle 7.30 ha paralizzato la città. In alcune zone è mancata la corrente elettrica, isolando di fatto per qualche minuto diverse parti del territorio. Pioggia intensa e raffiche fortissime di vento hanno creato disagi alla popolazione. 

È già iniziata la conta dei danni, specialmente alberi investiti dalle forti raffiche di vento che non hanno retto all’urto. Nell’area urbana del capoluogo se ne segnalano diversi. Uno, ad esempio su Viale della Repubblica ha completamente interrotto il traffico dopo essere crollato su una macchina parcheggiata.

All’Unical stesso discorso alla rotonda che dà accesso alla facoltà di Matematica. Anche al Parco Nicholas Green di Rende sono stati segnalati degli alberi caduti e diversi rami spezzati.

Chiusa l'A2 tra Torano e Mongrassano

 IL forte vento ha divelto la tettoia di uno stabilimento finita sulla carreggiata sud dell'autostrada A2 fra Torano e Mongrassano, nel Cosentino, rendendone necessaria la chiusura nel tratto interessato, e ha divelto qualche tenda da sole lungo la costa tirrenica cosentina.

Maltempo a Vibo Valentia

Allagamenti anche a Vibo Valentia dove, da questa mattina, la pioggia ha causato allagamenti in diverse zone della città. Disagi per gli automobilisti.
Da Capo Vaticano, al largo della costa questa mattina è stata anche avvistata una grossa tromba marina. Il fenomeno ha riguardato il mare aperto e non ha toccato la terra ferma. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top