Drogato e ubriaco guida a fari spenti lungo la statale 107, denunciato

Il 47enne, residente a Spezzano, è stato fermato dai carabinieri della stazione di Celico. Revocata la patente di guida

23
di Redazione
9 giugno 2020
12:54

Ubriaco e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti era alla guida di un’autovettura che procedeva a fari spenti lungo la strada statale 107, importate arteria di comunicazione fra lo Ionio e il Tirreno cosentino. I carabinieri della stazione di Celico (Cosenza) lo hanno sorpreso e fermato.

 

Si tratta di un 47enne di Spezzano della Sila. Una pattuglia, allertata dalla Centrale Operativa a cui era giunta una segnalazione, ha intercettato il veicolo segnalato che procedeva lentamente e con i fari spenti, in direzione di Cosenza, zigzagando tra le corsie. Una volta intimato l’alt, la vettura si è fermata al centro della carreggiata, costringendo i militari a segnalare, con l’impiego dei dispositivi di sicurezza, la presenza dell’intralcio alla circolazione agli altri utenti della strada.

 

Dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza stradali, i militari hanno notato che il conducente era in stato confusionale per la probabile assunzione di alcol e droghe, ipotesi avvalorata dalla presenza sul sedile del lato passeggero di una bottiglia di alcol.

  Il conducente è stato accompagnato all’ospedale dell'Annunziata di Cosenza per gli esami tossicologici ed alcolemici, dove gli è stato riscontrato un tasso alcolico di gran lunga superiore ai limiti stabiliti per legge. L’uomo è risultato anche positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Da qui il ritiro della patente di guida e il sequestro dell’autovettura, sprovvista di copertura assicurativa. La provvidenziale segnalazione dei cittadini alla centrale operativa, tramite il numero d’emergenza 112, e il tempestivo intervento dei militari dell’Arma, hanno  permesso di evitare sinistri stradali e preservare l’incolumità degli utenti della strada. L’uomo, al quale è stata ritirata la patente di guida per la revoca, è stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti.  

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio