Esplosione barca migranti Crotone, il candidato sindaco: «Ritroviamo l'umanità»

Danilo Arcuri: «Una giornata drammatica perché oggi dobbiamo seppellire ancora una volta uomini e donne la cui colpa è stata quella di alimentare e nutrire speranza nel futuro e in una nuova casa»

232
30 agosto 2020
19:05
Il candidato sindaco di Crotone Danilo Arcuri
Il candidato sindaco di Crotone Danilo Arcuri

«Sto seguendo con ansia e preoccupazione le informazioni e le notizie sull'esplosione dell'imbarcazione al largo della costa crotonese, nelle acque antistanti Praialonga». Così il candidato sindaco di Crotone Danilo Arcuri commenta la tragica notizia dell'eplosione avvenuta stamattina su una imbarcazione che trasportava migranti a largo della sua città.

 


«Esplosione avvenuta durante le operazioni di soccorso ad un barcone sul quale viaggiavano migranti - aggiunge l'aspirante primo cittadino - Sono vicino agli uomini e donne, e ai bambini che affidano al mare ed ai rischi di un lungo viaggio la speranza di un futuro migliore, e sono vicino alle forze dell'ordine, ai militari ed agli operatori sanitari che in queste ore sono impegnati nelle operazioni di soccorso».

 

«Il bilancio, se confermato, è davvero tragico, quattro deceduti, cinque feriti, tra questi ultimi anche due militari della Guardia di Finanza impegnati nelle operazioni di soccorso al natante prima dell'esplosione - conclude Arcuri - Una giornata drammatica, che ci pone innanzi ad una grande responsabilità: ritrovare l'umanità! Ritrovarla perché purtroppo ne abbiamo smarrito il senso ed il valore se oggi dobbiamo seppellire ancora una volta uomini e donne la cui colpa è stata quella di alimentare e nutrire speranza nel futuro e in una "nuova casa", un nuovo luogo in cui "vivere". Umanità smarrita se leggiamo commenti vili e indegni! Interroghiamoci su chi e cosa stiamo diventando».

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top