Rientro in Italia

Estradato dal Brasile il broker Vincenzo Pasquino, venne catturato nel 2021 insieme a Rocco Morabito

Dopo le richieste delle Procure di Torino e di Reggio Calabria, rientro in Italia per il pregiudicato classe 1990. Sulle spalle ha già una condanna in via definitiva

6
di Redazione Cronaca
22 marzo 2024
14:29
Da sinistra: Vincenzo Pasquino e Rocco Morabito
Da sinistra: Vincenzo Pasquino e Rocco Morabito

Estradato dal Brasile Pasquino Vincenzo, classe '90, già latitante e detenuto nel Paese sudamericano dal 24 maggio 2021, giorno della sua cattura avvenuta a Joao Pessoa, eseguita dalla Polizia federale brasiliana e dall’Arma dei carabinieri, mentre si trovava in un residence insieme ad un altro latitante, Rocco Morabito.

L'estradizione è avvenuta questa mattina, dopo le richieste delle Procure di Torino e di Reggio Calabria. Eseguita oggi dalla Polizia federale brasiliana che ha consegnato il cittadino italiano nelle mani del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, si è resa possibile grazie alla ottima collaborazione tra organi diplomatici e giudiziari italiani e brasiliani, seguita in tutte le fasi dalla Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo.


Leggi anche

Gli investigatori segnalano inoltre che Pasquino risulta condannato in via definitiva a Torino, mentre risulta indagato, e pertanto fatte salve le successive valutazioni nel merito, nell'ambito di un procedimento penale a Reggio Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top