Incendio a ridosso del centro abitato di Cutro, il fuoco danneggia una casa: evacuate 7 persone
L’aria è irrespirabile e diversi residenti sono barricati nelle loro abitazioni. A tentare di arginare l'incendio canadair, elicotteri e squadre di vigili del fuoco

Ancora roghi in Calabria. Un vasto incendio si è sviluppato a ridosso del centro abitato di Cutro, nel Crotonese, e sta mettendo in pericolo anche le abitazioni, una delle quali è stata danneggiata dal fuoco divampato nelle campagne nel rione Vattiato, nella zona sud del comune. 7 persone sono state evacuate e soccorse da 4 ambulanze per via delle intossicazioni da fumo. Da alcune ore sono all'opera dal cielo canadair ed elicotteri, mentre a terra sono impegnate quattro squadre di vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone e del distaccamento di Petilia Policastro oltre ad una squadra di Calabria Verde.
Considerata la gravità della situazione anche il comandante dei vigili del fuoco di Crotone, Giuseppe Bennardo, si è recato sul posto per coordinare gli interventi. Le fiamme, spinte dal vento che arriva dal mare, si stanno spostando verso la zona della stazione ferroviaria di Cutro e dell'area industriale. In tutta la parte occidentale del comune l’aria è irrespirabile e diversi abitanti sono barricati in casa. Sul posto anche le ambulanze del Suem 118 intervenute per alcuni casi di intossicamento da fumo, ma non ci sono stati ricoveri né feriti.
Articoli Correlati

Il drammaIncidente sulla statale 106 a Cirò Marina, si aggrava il bilancio: morto anche il 24enne di Rocca di Neto

Il messaggioPestato e ridotto in fin di vita a Crotone, Inzaghi: «Davide sei un leone. So che ce la farai»
