Calabria in fiamme

Incendio a ridosso del centro abitato di Cutro, il fuoco danneggia una casa: evacuate 7 persone

L’aria è irrespirabile e diversi residenti sono barricati nelle loro abitazioni. A tentare di arginare l'incendio canadair, elicotteri e squadre di vigili del fuoco

62
di Redazione
26 luglio 2022
19:20

Ancora roghi in Calabria. Un vasto incendio si è sviluppato a ridosso del centro abitato di Cutro, nel Crotonese, e sta mettendo in pericolo anche le abitazioni, una delle quali è stata danneggiata dal fuoco divampato nelle campagne nel rione Vattiato, nella zona sud del comune. 7 persone sono state evacuate e soccorse da 4 ambulanze per via delle intossicazioni da fumo. Da alcune ore sono all'opera dal cielo canadair ed elicotteri, mentre a terra sono impegnate quattro squadre di vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone e del distaccamento di Petilia Policastro oltre ad una squadra di Calabria Verde.

 


Considerata la gravità della situazione anche il comandante dei vigili del fuoco di Crotone, Giuseppe Bennardo, si è recato sul posto per coordinare gli interventi.  Le fiamme, spinte dal vento che arriva dal mare, si stanno spostando verso la zona della stazione ferroviaria di Cutro e dell'area industriale. In tutta la parte occidentale del comune l’aria è irrespirabile e diversi abitanti sono barricati in casa. Sul posto anche le ambulanze del Suem 118 intervenute per alcuni casi di intossicamento da fumo, ma non ci sono stati ricoveri né feriti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top