Le interviste

Funerali Berlusconi, commozione e lacrime in Piazza del Duomo: «Resterà nei libri di storia»

FOTO E VIDEO | C’è chi ha percorso mezza Italia per onorare l'ex premier. Sul Futuro di Forza Italia pareri contrastanti dal popolo azzurro

7
di Giampaolo Cristofaro
14 giugno 2023
15:16

C’è chi ha percorso mezza Italia per andare ad onorare Silvio Berlusconi davanti al Duomo a Milano, dove si stanno svolgendo le esequie dell’ex premier deceduto all’età di 86 anni lo scorso 12 giugno.

Leggi anche

«Resterà nei libri di storia a livello mondiale, per il suo lavoro politico, istituzionale e televisivo. Speriamo che i suoi eredi porteranno avanti la sua umanità e la sua umiltà», afferma una delle tante persone accorse a Piazza del Duomo, poi c’è chi dice che Berlusconi «è stato, lo è ancora e sarà l’unica persona che ha voluto bene all’Italia». E ancora: «È una giornata vuota in tutta Italia».


Sul futuro di Forza Italia, invece, pareri contrastanti dal popolo azzurro: «Il partito non morirà con lui. Ci ha lasciato delle tradizioni, ci ha lasciato una traccia da seguire. Noi seguiamo i suoi ideali da trent’anni che sono attuali ancora oggi». E c’è chi in lacrime ricorda i suoi comizi: «Non so come finirà».

Un ragazzo inoltre afferma che: «Per me è la rappresentazione del vincente, ha vinto tutto nella vita. Una persona da idolatrare». Infine una signora si pone una domanda: «Il suo aiuto è stato fondamentale fino ad oggi, ora chi ci aiuterà?».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top