Catanzaro

Furti nei supermercati, anche con minori. Finiscono agli arresti domiciliari cinque persone

Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di ricostruire gli episodi. Il gip: «Significativa propensione a delinquere»

41
di Luana  Costa
12 novembre 2023
11:18

Cinque persone sono finite agli arresti domiciliari con l'accusa di furto aggravato. Si tratta di Caterina Ruga, Lorenzo Pontiero, Alessandra Voci, Marianna Bevilacqua e Marianna Ranieri, tutti di Catanzaro.

Secondo la ricostruzione della Procura di Catanzaro, avrebbero commesso una serie di furti all'interno di negozi avvalendosi anche di minori. In particolare, a Caterina Ruga, Alessandra Voci e Marianna Bevilacqua in concorso con Lorenzo Pontiero e una ragazza minorenne si contesta di essersi impossessata di merce di vario genere, tra cui derrate alimentari prodotti per l'igiene personale, profumi e due macchine elettriche da caffè, del valore di 1.200 euro sottraendole dagli scaffali di un supermercato di Davoli eludendo i controlli antitaccheggio e utilizzando l'uscita dell'esercizio commerciale adiacente.


Alessandra Voci e Marianna Bevilacqua all'interno di un centro commerciale si sarebbero invece impossessate di uno zaino della Juventus e di un diario approfittando della presenza di molti clienti all'interno dell'esercizio commerciale. E ancora Lorenzo Pontiero e Marianna Bevilacqua si sarebbero impossessati di articoli di vario genere, quali generi alimentari e detersivi, per un valore di 300 euro da un supermercato di Sant'Andre Apostolo sullo Ionio.

Le indagini svolte dai carabinieri, con il coordinamento della Procura, hanno consentito di ricostruire gli episodi. Il gip ha applicato nei confronti degli indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari: «Esiste il concreto pericolo di commissione di reati della stessa indole» annota il gip nell'ordinanza di custodia cautelare. «La connotazione dei delitti denotano infatti una significativa propensione a delinquere ed una marcata pericolosità sociale indagati, tali da indurre a ritenere che i comportamenti lungi dall'essere episodi isolati siano piuttosto indice di una inclinazione a delinquere».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top